Idrocolonterapia, quanto mi costi?

 

 

Quando si decide di realizzare una pulizia profonda del colon non avviene quasi mai per caso. Esiste sempre un fattore scatenante o degli episodi di vita che fanno capire al soggetto che sia giunto il momento di sottoporsi alla pulizia dell’intestino ad ogni costo. Tutto d’un tratto i pregiudizi che avevano bloccato il malato dal chiamare un’operatrice di idrocolonterapia crollano e riusciamo finalmente a sentire una voce infondo al cuore comunicarci che stiamo facendo la cosa giusta.
Come una casetta di cartone, di fronte alla tempesta di coscienza che stiamo vivendo, capiamo dell’infondatezza di certe frasi, assai diffuse tra la popolazione:

  • la medicina alternativa non vale un fico secco
  • idrocolon è solo un modo per spillare soldi alla gente
  • i costi dell’irrigazione del colon sono eccessivi rispetto ai risultati raggiunti
  • il nostro corpo paga un prezzo troppo alto per farci inserire un tubo nell’ano


Inflazione di bufale

bufale-idrocolonterapia-costi

Il Mondo on line è pieno di false informazioni sulla pulizia intestinale mediante idrocolon terapia, sostenendo nella migliore delle ipotesi che i costi d’idrocolonterapia siano denaro sprecato. Pensare tutto questo sull’operato di medici professionisti che investono risorse economiche importanti per diffondere la cultura del vivere sano, attraverso la creazione di centri d’idrocolonterapia completi, alla stregua di poli multifunzionali del benessere fisico, è ingiusto. Infangare l’immagine di medici che hanno dedicato una vita alla promozione di un punto di vista alternativo, che dia maggiore completezza alla stessa medicina ufficiale è ingrato nei confronti della stessa scienza.
Anche Galileo Galileo era stato preso per un ciarlatano, ma per fortuna dell’umanità, il tempo ha dimostrato la fondatezza dei suoi assiomi ed ha trasformato lui in paladino di una rivoluzione scientifica.

Idro rivoluzione medica

La stessa cosa sta accadendo con i trattamenti di idrocolon e lo staff di Heliantus si augura che sempre più persone comprendano come la cura attraverso irrigazione dell’intestino funziona e porta risultati migliori di qualunque trattamento medico invasivo.
La naturopatia e la fitoterapia stanno attecchendo sempre più sulla gente, anche grazie alla buona pubblicità ricevuta in maniera indiretta dai tanti personaggi famosi che hanno espresso opinioni ultra positive sulla medicina non convenzionale. Se una star della musica pop di fama mondiale come Beyoncè, autrice di hit come “Cracy for Love”, non fa mistero di praticare regolari sedute di idrocolonterapia non può essere solo perchè le sue finanze lo consentono.
In sostanza i costi di un lavaggio completo del colon con acqua non può rappresentare una buona ragione per continuare a custodire scarti alimentari putrefatti, nelle nostre viscere. Il denaro è solo una pessima scusa per confermare la nostra paura di cambiamento e perseverare nel malessere pur di non riconoscere a noi stessi come le medicine non facciano sempre bene.

Quanto costa l’idrocolonterapia?

Pensare che ci sia da dilapidare un patrimonio è assolutamente sbagliato. La parcella di chi lavora per la disintossicazione intestinale è certamente inferiore a quella di un qualunque medico di base. Con la differenza sostanziale che nei prezzi dell’idrocolon terapia sono inclusi:
dieta personalizzata, specificatamente studiata per il paziente, anche in base al suo gruppo sanguigno
massaggi addominali rilassanti che favoriscano la fuoriuscita delle scorie alimentari depositate lungo il tubo digerente
fotografie dell’iride e consigli per prevenire possibili malattie
consigli telefonici quotidiani, per farsi spiegare alcune reazioni che potrebbero apparire, come segnale che il corpo si sta liberando (ma solo nelle primissime sedute).

Avete mai pensato a quanti euro spendete per sentire soltanto la voce del vostro medico durante una visita, senza ricevere un rimedio definitivo?

Sapere quanto costa l’idrocolonteria è possibile, ma vanno considerati alcuni fattori fondamentali:

  • il numero di sedute necessarie per spurgare il corpo in maniera efficiente e sicura (di solito si suggerisce un ciclo di 8 sedute)
  • il prestigio del centro di pulizia del colon a cui ci si rivolge
  • la presenza di certificazione Clean Colon sul dispositivo impiegato per il lavaggio
  • l’utilizzo di qualche coupon sconto
  • l’emissione di una regolare fattura fiscale

Su questi ultimi 2 punti è giusto spendere qualche parolina in più. Lungi da noi giudicare chi promuove la propria attività di operatore di idrocolonterapia attraverso questi canali via internet. Lo spirito “alternativo” di chi crede in questa pratica impedisce di avere alcun tipo di gelosie verso chi diffonde la conoscenza di questa pratica, coinvolgendo sempre più persone. L’importante però è che si tratti di professionisti certificati, che utilizzano macchine nel pieno rispetto delle direttive indicate dal Ministero della Salute. Chi pubblicizza il proprio lavoro su groupon è naturale che possa offrire servizi di idropuluzia del colon proporzionati ai costi del coupon.
Allo stesso tempo, il mancato rilascio di fattura fiscale è una pratica che tende a venire incontro alle difficoltà economiche di alcuni pazienti che desiderano fare pulitura intestinale, ma non dispongono di risorse economiche considerevoli, ma resta pur sempre qualcosa di poco onesto.

Come risparmiare sui costi dell’idrocolonterapia

Una maniera per risparmiare denaro è abbattere il costo medio di una seduta, che è pari a 160 euro è quello di pagare un ciclo intero di idrocolon. Prenotare tutti gli incontri, trovando l’orario più comodo, nell’arco di tempo desiderato, consente un abbattimento del prezzo totale consistente. Realizzare un unico pagamento quindi può essere la soluzione per spendere meno per una pulizia del colon e regalare al proprio organismo la gioia di liberarsi di tutto quel veleno accumulato negli anni.
Per informazioni sulle offerte su un ciclo di 8-10 sedute d’idrocolonterapia, proposte dal centro Heliantus di Bari, si prega di contattare il numero  080 5019934

Perchè con l’idrocolonterapia non si diventa ricchi, ma si guadagnano moltissime possibilità di vivere in salute.