E’ un trattamento naturale, mirato a riequilibrare il sistema immunitario di un organismo, in grado di velocizzare i meccanismi di guarigione e di recupero da un trauma, ferite comprese. Trattasi di una “terapia di autocura” basata sulle stesse dinamiche terapiche che caratterizzano normalmente la vita cellulare. Affidarsi a Bemer significa stimolare l’irrorazione nei vasi sanguigni e quindi la vasomozione.
L’organo cardiaco di ogni unomo pompa quotidianamente circa 15 mila litri di sangue. La tecnologia Bemer assicura una migliore distribuzione dei componenti che circolano nel sangue.
Guarda il video esplicativo, per capire di che cosa si tratta.

 

Il nostro corpo è una macchina perfetta che va tenuta però in allenamento onde poter garantire prestazioni eccellenti. Risulta quindi essenziale mantenere l’insieme dei canali sanguigni, a cominciare dai precapillari, passando per capillari, arterie e vene. Con la corretta stimolazione del microcircolo del sangue è possibile mantenere un organismo giovane e scongiurare l’emergere di piccoli disturbi o vere e proprie malattie. Un trattamento Bemer può fare tutto questo e guarire attraverso sedute riabilitative e terapie vascolari problemi come: dermatite atopica, rosacea, ma anche sedimentazione di cellule adipose, vene varicose e trombosi del sangue.

La capacità del nostro organismo di mantenere la piena salute dipende dalla possibilità di garantire un microcircolo in perfetto stato. Come ben noto in ambito medico, una buona circolazione del sangue permette il corretto passaggio di elementi vitali e ossigeno verso gli organi ed i tessuti della pelle. Poter contare sull’efficienza della microcircolazione facilita l’eliminazione di radicali liberi ed altre sostanze di scarto, potenzialmente negative per la nostra salute.

Fattori che favoriscono invecchiamento di pelle e corpo umano

Il passare degli anni. Quando un corpo invecchia diventa inevitabilmente meno performante. Non se ne discute soltanto nei forum sul web, ma ce ne accorgiamo sulla nostra stessa pelle…
La causa principale di questo è legato al cattivo funzionamento della piccola circolazione del sangue. Acciacchi muscolari e manifestazioni più gravi come artrosi, possono essere contrastati con la Bemer Terapia, in grado di stimolare il flusso dei globuli del sangue e la vitalità dell’organismo, alla stregua di quanto può avvenire con la fibromialgia terapia.

  • Cattiva alimentazione. Introdurre costantemente cibi elaborati, contenenti coloranti e conservanti può generare ostacoli nell’ossigenazione del sangue e rendere più difficile l’assimilazione degli elementi nutritivi da parte dall’individuo. Ad un regime alimentare errato, fatto di abusi e di nutrimenti dannosi alla nostra salute si può trovare rimedio grazie al metodo di cura ideato dal dottor Bemer.
  • Ambiente esterno. L’abitudine a respirare aria inquinata, aggravata dal reiterare questa operazione per decenni può trasformare anche un individuo sostanzialmente giovane in un corpo non sano, che sembra appartenere più a un signore di 70 anni d’età. La “fisico terapia” di Beemer è una panacea in questo senso, perchè libera le arterie da ostruzioni pericolose che potrebbero degenerare in ischemie  e riempire di dolore e tristezza le nostre giornate.
  • Ambiente interno. Gran parte di quello che accade a livello fisico sul nostro corpo, in realtà si sviluppa prima a livello emotivo. La storia medica è ricchissima di casistiche in cui un pazienti depressi o particolarmente stressati, hanno successivamente sviluppato delle patologie a livello intestinale, in cui processo degenerativo è dipeso da una microcircolazione molto rallentata. Allo stesso tempo, l’opinione di Bemer è che anche ciò che avviene a livello di circolo sanguigno può ripercuotersi sulla psiche e assumere la forma di disturbi psico-fisici.
  • Vizi pericolosi. Comportamenti errati come fumare sigarette o bere bibite alcoliche, se ripetuti con una certa frequenza influiscono negativamente sulla salute delle cellule del corpo, appesantendole e impedendo loro la piena funzionalità. La nicotina, contenuta nel tabacco, è una sostanza tossica e psicoattiva, in grado di creare dipendenza e di ridurre l’apporto di ossigeno nelle vene. Il fumo delle sigarette genera quindi disturbi di vascolarizzazione, a seguito di una riduzione della temperatura della pelle che si traduce, di conseguenza, in invecchiamento precoce delle cellule. La vasomozione messa in atto attraverso la stimolazione elettro magnetica aiuta a liberare le vie arteriose parzialmente ostruite.

La terapia che funziona

Il trattamento Bemer è un metodo riabilitativo che aiuta i pazienti nella cura del dolore e nel superamento dei malesseri di cui sono vittime. Tra i vantaggi più importarti segnalati da chi si è sottoposto a terapia mediante Bemer Terapia fisica vascolare, vi sono:

      1. Rafforzamento del sistema immunitario. Minore incidenza di malattie delle ossa come artrosi o osteoporosi. Ottimi risultati in termini da guarigione da dermatite atopia, grazie a sedute di Bemer terapia mirate a questo scopo.
      2. Diminuzione delle possibilità che virus o batteri nocivi possano attaccare l’organismo e creare focolai infettivi. Questo sistema terapico funziona perchè capace di eliminare i entità molecolari negative in grado di danneggiare le nostre cellule.
      3. Miglioramento delle performance intellettive. Le opinioni di chi ha provato la Bemerterapia sono conformi nel segnalare una maggiore attenzione mentale e notevoli progressi nei riflessi nervosi. L’organismo risponde in tempi minori e meglio a stimoli esterni, tanto visivi, quando sonori. Il miglior funzionamento del corpo si traduce anche in aumento di sicurezza nella comunicazione e nei propri mezzi, con conseguenze positive anche nella sfera delle relazioni con gli altri.
      4. Ringiovanimento della pelle e sua rigenerazione. La stimolazione mediante input elettro-magnetici accelera la  vascolarizzazione, rimediando a carenze nell’attività del microcircolo. La Bemer terapia riesce non solo a prevenire l’invecchiamento della cute, ma anche a migliorare i processi rigenerativi.
      5. Aumento della vitalità e della positività. Molti pazienti hanno ricevuto riscontri positivi anche dal punto di vista dell’umore, riuscendo a guarire problemi depressivi.

Chi ha bisogno dell’aiuto di Bemer ?

Nonostante si tratti di un metodo innovativo che convince proprio tutti e non soltanto i frequentatori di forum di naturopatia, esistono alcune categorie di persone a cui suggeriamo particolarmente di provare questo metodo terapico. I pazienti con problemi di pelle, come dermatiti o soggetti ad allergie che si manifestano sulla cute dovrebbero mettersi da subito in contatto con il Centro Olistico Heliantus e prenotare subito una visita dalla dottoressa Racanelli, partner ed esperta di Bemer Terapia, in Puglia.
Assolutamente consigliata anche agli sportivi, come calciatori e giocatori di pallacanestro intenzionati a dimezzare i tempi di recupero da infortuni fisici e muscolari. Il metodo Bemer funziona per restituire tonicità ad un organismo debilitato e messo alle strette da un incidente sportivo causato da un fallo o da un movimento anomalo nel corso di una gara. Se in passato i risultati raggiunti con Bemer 3000 erano già notevoli, con i nuovi strumenti a disposizione del Centro, i benefici che è possibile conseguire sono ancora maggiori.
Si tenga poi presente il fatto che questa terapia non presenta controindicazioni, dimostrandosi assolutamente valida anche in fase di prevenzione e per mantenere allenato l’organismo.
Sono molti gli sportivi, professionisti o non che si sottopongo ogni giorno alle cure di Bemer Terapia Fisica Vascolare per aumentare le proprie prestazioni, soprattutto in termini di reattività. Gli atleti che hanno provato il metodo al Centro Heliantus di Bari hanno confermato una maggiore resistenza allo sforzo e una maggiore capacità di prolungare l’attività locomotoria intensa per intervalli temporali più lunghi.
Altra tipologia di individui che potrebbero apprezzare immediatamente i benefici terapici del trattamento sono le persone che soffrono di fibromialgia. La rigidezza dei muscoli, nei soggetti colpiti da questo disturbo, possono essere ampiamente superati, grazie al nostro centro di Bemer terapia. La tipica sintomatologia di questo male, compreso i problemi di insonnia ad esso connessi, può essere contrastata mediante una cura specifica, basata su stimoli elettro-magnetici. Il benessere che ne può conseguire è immediato, al punto che, è opinione ricorrente di chi l’ha provata, la convinzione che sarebbe stato meglio scoprirla prima!
Anche coloro che soffrono di dolori di schiena o che hanno subito interventi di ernia al disco troverebbero giovamento da una soluzione terapica di questo tipo, incentrata sui processi di autoguarigione volti a favorire una maggiore sopportazione del dolore fisico.

Tutto benessere

La terapia fisica vascolare Bemer è 100% naturale e come tale non genera nessuna conseguenza negativa all’organismo. Migliora l’afflusso sanguigno, ma riproduce quello che avviene già a livello corporeo. Tutte le preoccupazioni per eventuali danni o pericoli associati sono totalmente infondati e privi di spiegazione logiche, oltre che di basi scientifiche. I forum più affidabili sul web, anche nell’ambito dello sport, non fanno altro che ribadire l’affidabilità della terapia di Bemer. Dopotutto basta vedere il video all’inizio della pagina, per rendersi conto di quello che accade a seguito di questo trattamento innovativo di autoguarigione e trarre le proprie conclusioni.

Il prezzo della terapia

Una migliore qualità nel pompaggio del sangue nei microvasi non è un’operazione costosa, se confrontata con tutti i vantaggi che ne possono derivare. Sottoporsi alla Bemer è economico, soprattutto se si pensa al prezzo di appena 5 sedute di Tecar da un fisioterapista, ovvero : 200 euro.

Il costo di una trattamento completo, con l’operatrice medico sanitaria Racanelli, per ben

15 sedute è di 350 euro

Questo prezzo include l’analisi della sclera, permettendo un raffronto del cambiamento dell’aspetto dei vasi, prima e dopo il trattamento. Un servizio decisamente più completo e più utile a migliorare il tuo benessere.

Si consiglia di contattare il Centro Heliantus per un preventivo personalizzato, in base alla propria situazione di salute. Qualora si volessero abbinare anche altri servizi, come ad esempio l’idrocolonterapia, sono previsti ulteriori sconti.
Utilizza il modulo di contatto per fare tutte le richieste e fugare ogni dubbio sulla qualità del benessere associato a questa cura.
Tempi di ogni seduta terapica: solo 20 minuti per ristabilire i giusti meccanismi di regolazione del corpo e dare la spinta necessaria per essere efficienti e vitali.
Le sedute si svolgeranno nel corso di 5 settimane. Durante la prima settimana avranno frequenza giornaliera. Nella 2° e 3° settimana si eseguiranno a giorni alterni, sino ad arrivare alla 4° e 5° settimana in cui si organizzatanno due sedute ogni 7 giorni.

Che cosa aspetti per stare meglio?